crédit d’impot

Maledetti Lussemburghesi!

Ok, mi calmo…ci provo almeno…ma oggi sono sull’orlo di una crisi di nervi. Due anni fa ho comprato un appartamento e questa è una bella cosa, una “fortuna”. Non capita poi a tutti a 30 anni di poter fare questo passo, senza dover chiedere aiuto a mamma e papà. Io ne sono orgogliosa, ho lavorato duro per arrivarci.

In Lussemburgo quando acquisti la prima casa ti abbonano il credito d’imposta a patto che tu viva in quella casa per 5 anni, che per 5 anni tu non la venda e neanche l’affitti.

Io ora vado via dal Lussemburgo e  vorrei essere dispensata dal restituire questa cifra (con gli interessi) anche perché la legge lo prevede. Anche perché soli 20 giorni dopo l’acquisto della mia casa, questa benedetta legge è stata cambiata e il periodo ridotto da 5 a 2 anni.

Prima di definirmi sfigata le proveró tutte. Andró a piangere (si sa che suscitare la compassione di qualcuno è meglio che suscitare la sua rabbia) in tutte le lingue da Monsieur le Directeur du Bureau d’enregistrement fino a che non mi accorderà questa dispensa…io questi soldi proprio non li ho e se li avessi proprio non voglio darglieli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: